Partito Democratico Paderno Dugnano

Assemblea del Circolo il 24 febbraio alle 21.00 in via Magretti

Paderno D., 13 febbraio 2015

Carissimi democratici,

dopo un mese dall’elezione sono a scrivervi per comunicarvi i primi passi da segretario.

Queste settimane sono passate molto veloci e sono state l’occasione per iniziare a lavorare con il coordinamento e stringere i primi rapporti con le diverse articolazioni territoriali del Partito: la zona e la Federazione.

I primi passi si sono contraddistinti per l’entusiasmo e la partecipazione con cui sono stata accolta e il riconoscimento che il nostro Circolo ha ricevuto nei diversi contesti, merito anche di chi negli anni ha costruito questa storia.

Ora, però, è necessario mettersi davvero al lavoro per riaggregare il nostro gruppo di iscritti, dare nuova stabilità – anche economica – al Circolo, sostenere e condividere i nostri valori e ideali, le nostre posizioni sulle questioni cittadine anche ricreando legami di collaborazione con le forze politiche che si sono coalizzate con noi nel recente passato. Tutto questo il segretario e il coordinamento non può farlo senza di voi. La nostra forza, a differenza di altre aggregazioni politiche, è il gruppo, è il lavoro comune, è mettersi uno a fianco all’altro per raggiungere la meta.

Il contesto nazionale ci ha dimostrato che di fronte alle necessità impellenti e fondamentali gli aderenti al PD non si dividono ma si riuniscono e si sostengono con una forza e una volontà quasi inaspettata. Di questo dobbiamo esserne orgogliosi e dobbiamo testimoniare, sul nostro territorio, la stessa capacità.

Per questo e per molto altro è importante discutere, confrontarsi, scegliere, decidere insieme. Con il Coordinamento abbiamo deciso che ogni quarto martedì del mese ci troveremo come iscritti e simpatizzanti; la prima Assemblea è martedì 24 febbraio alle ore 21.00 presso la sezione del Partito Democratico di via Magretti. Parteciperà, a questo primo incontro, il candidato coordinatore di zona Andrea Ronchi del Circolo di Cinisello.

Vi aspetto

Paola Cattin
Segretario