Caniato, Coloretti – INTERROGAZIONE – episodio di cronaca nera avvenuto il 7/9 a Palazzolo
Paderno, 10/9/2015
Al Sindaco
All’Assessore delegato
Al Presidente della Comm. Legalità e Sicurezza
Interrogazione
In merito all’episodio di cronaca nera avvenuto il 7/9 a Palazzolo e che ha riguardato una sparatoria che ha visto coinvolto un pregiudicato presente sul nostro territorio siamo a chiedere :
1 – se le investigazioni in corso abbiano potuto stabilire cause precise rispetto all’avvenimento in oggetto;
2 – se l’episodio in oggetto si inquadra in una dinamica criminale più ampia o se è ritenuto occasionale;
3 – se la presenza sul territorio di soggetti criminali è dovutamente monitorata dalle forze di sicurezza;
4 – se l’azione dei vari soggetti preposti alla sicurezza del territorio è adeguatamente coordinata al fine di prevenire e di controllare l’azione criminale che possa derivare da queste presenze;
5 – se esiste una casistica almeno dall’inizio dell’anno in corso che faccia meglio comprendere le dinamiche criminali che si verificano a Paderno Dugnano, sia rispetto agli episodi noti che hanno avuto eco di stampa sia rispetto agli interventi effettuati dalle diverse forze dell’ordine a garanzia e prevenzione della sicurezza della nostra città.
A nome e per conto del gruppo consiliare di Paderno Dugnano
Caniato Antonella (capogruppo)
Coloretti Marco (Vicepresidente Commissione Legalità)
Si chiede di poter iscrivere la presente all’odg del prossimo consiglio comunale.