Partito Democratico Paderno Dugnano

Elezioni

Paderno Dugnano, 11 marzo 2013

elezioniContinuano gli incontri del Partito Democratico di Paderno Dugnano e di Antonella Caniato – scelta candidato Sindaco del PD dalle primarie del 2 marzo scorso – con le forze di centro sinistra e le espressioni civiche più vicine a noi in vista della costruzione di una possibile coalizione per le elezioni amministrative del prossimo maggio.

Un percorso – peraltro ampiamente annunciato – che ha come obiettivo la ricerca di sinergie e programmi comuni (ma anche identificare eventuali criticità) al fine di affrontare non solo la prossima campagna elettorale ma, soprattutto, garantire – in caso di vittoria –  governabilità e coesione frutto di una visione comune, di rinnovamento e di cambiamento per questa nostra Città da cinque anni addormentata.

Stupiscono quindi le continue fughe in avanti del gruppo che fa capo all’appello “Unirsi per Cambiare” che ha già fissato la data di primarie di coalizione prima ancora che sia stata definita la coalizione.

Ci siamo incontrati con Loro venerdì scorso e questo percorso è stato spiegato con chiarezza: pur comprendendo la necessità di fare in fretta non possiamo prescindere dall’esigenza di lavorare seriamente confrontandoci con tutti e decidendo insieme.

Perché lo diciamo da tempo, le primarie sono uno strumento straordinario di partecipazione (e nel nostro paese ne siamo ancora gli unici promotori) ma per farle devono esistere delle condizioni: che esista un sentire comune, un riconoscimento di legittimità reciproca, un operare insieme e tempi congrui. E restano uno strumento.

Il Partito Democratico sta facendo il proprio percorso incontrando tutti i potenziali alleati e confrontandosi per costruire un patto di coalizione che riguardi non solo tempi e strumenti per la campagna elettorale ma soprattutto le convergenze per governare dopo.

Perché per noi è certo importante unirsi ma – soprattutto – è essenziale poter lavorare insieme.

Antonella Caniato
candidato Sindaco

Oscar Figus
coordinatore cittadino

Partito Democratico
Paderno Dugnano

Un pensiero su “Elezioni

  • 20 Marzo 2014 in 09:46
    Permalink

    Qualche tempo fa Antonella Caniato a dichiarato su Città2000 che credeva nella coalizione. Fatela allora questa coalizione. Mi sembra che tutti, tra le forze di centro sinistra vogliano allearsi, ma c’è un problema di accettazione reciproca. Le solite guerre di potere che hanno sempre diviso il centrosinistra. E’ ora di finirla.

I commenti sono chiusi.