Interpellanza sulla Rho-Monza presentata da Casati, Cimbro, Peluffo e altri Deputati
In allegato trasmetto copia dell’interrogazione parlamentare presentata alla Camera dei Deputati che porta come primi firmatari oltre al mio nome quello dei colleghi On. Eleonora Cimbro e l’On. Vinicio Peluffo oltre ad altri sottoscrittori.
Con questa interrogazione chiediamo al Governo di venire in aula e di rispondere ai tanti quesiti che amministrazioni locali, comitati dei cittadini ed opinione pubblica pongono.
Il mio pensiero è chiaro, il progetto di riqualificazione della Rho-Monza così come progettato non va bene, non risponde a quelle esigenze di rispetto della salute delle persone, dell’impatto ambientale, del consumo di suolo e della devastazione paesaggistica.
Questo è l’inizio di un lavoro che da parlamentare intendo svolgere per dare un contributo alla salvaguardia di questo territorio.
Il secondo impegno che mi assumo è quello di chiedere urgentemente un incontro con la commissione che deve esprimere il parere di VIA per interloquire con la commissione e per portare e sostenere le osservazioni già presentate ma anche per far sentire la voce univoca di un territorio che già sta sacrificando molto per la viabilità del sistema regionale e nazionale.
On. Ezio Casati
Partito Democratico