Partito Democratico Paderno Dugnano

Consiglio comunaleInterrogazioni

Marco Coloretti: Interrogazione su vicenda Eureco

Nel mese di agosto è apparsa sugli organi di stampa la notizia di una frode fiscale che coinvolge l’azienda Eureco di Paderno Dugnano.
Per maggior chiarezza rispetto ai particolari della vicenda si allega l’articolo apparso su Il Giorno di sabato 6/8/2011 dal titolo “Eureco, frode fiscale l’ultimo sfregio – Inchiesta dopo il rogo: in manette tre persone, sotto sequestro 93.500 euro”.
In merito a tale vicenda, si chiede al Signor Sindaco se ne è al corrente e se nel frattempo è venuto a conoscenza di altri particolari rispetto a tale inchiesta.

In particolare si chiede di sapere:

  • le generalità del signor G.M. – titolare anche di DMT (Grosseto) e GM Ecology (Milano) – come si apprende dagli organi di stampa, per comprendere se la vicenda imprenditoriale di tale persona sia collegata esclusivamente ad Eureco e non ad altre attività sul territorio;
  • come e se queste novità d’indagine inddono sulla vicenda relativa all’incidente di novembre presso l’azienda Eureco, anche alla luce del fatto che l’altra ditta coinvolta, così citano i giornali, sarebbe la Sidafer di Vimodrone, altra azienda che tratta rifiuti industriali;
  • se e come si intende coinvolgere la commissione d’inchiesta parlamentare già intervenuta sulla vicenda Eureco, in sintonia con la volontà di tutti coloro che non intendono restare spettatori inerti degli scempi umani e sociali, nonchè delle criminali truffe, che qui si sono consumate e che si potrebbero ripetere.

Si chiede di iscrivere tale interrogazione all’odg del prossimo consiglio comunale.

documento di tipo Adobe Acrobat pdf Interrogazione Coloretti 49071 del 10.09.2011

documento di tipo Adobe Acrobat pdf risposta interrogazione Coloretti 49071