Partito Democratico Paderno Dugnano

Comunicati stampa

Conferenza dei servizi sull’inceneritore

COMUNICATO STAMPA

Ieri, 9 marzo, presso la sede ARPA in via Sassetti a Milano,si è svolta la Conferenza dei servizi sull’inceneritore a Paderno Dugnano.

La grande mobilitazione delle scorse settimane ha permesso la presenza all’incontro dei rappresentanti dei comitati cittadini e delle associazioni ambientaliste.

Purtroppo il problema è lungi dall’essere risolto, la conferenza dei servizi si è risolta con una sospensiva di 90 giorni per permettere alla società richiedente di chiarire i tanti punti critici e non con il blocco definitivo del progetto come auspicato.

Per l’ennesima volta è risultato chiaro chi è davvero contro l’insediamento dell’inceneritore e viene spontaneo chiedersi se l’atto di autotutela, sbandierato dall’amministrazione di centro-destra come soluzione di tutti i problemi evidentemente a torto, visto il risultato della conferenza di servizi, non nasconda invece la volontà di nascondere le proprie responsabilità di fronte ai cittadini addossandole ad altri.

Noi, da sempre contro gli inceneritori in città, ancora una volta chiediamo all’amministrazione di Paderno Dugnano di prendere una posizione netta contro l’inceneritore in tutte le sedi e di salvaguardare la salute dei Cittadini.

Paderno Dugnano, 10 marzo 2010

Oscar Figus
Coordinatore Cittadino
Partito Democratico
Paderno Dugnano

COMUNICATO STAMPA – 10 marzo 2010 — Conferenza dei servizi sull’inceneritore