COMUNICATO STAMPA – Amarezza e delusione per candidatura Ruzzon
Il circolo PD di Paderno Dugnano prende formalmente le distanze dalla decisione della Federazione della città metropolitana del Partito Democratico di inserire la sig.ra Lidia Ruzzon nella lista per le elezioni del Consiglio Comunale della città di Milano nella prossima consultazione elettorale.
Esprimiamo amarezza e delusione per questa scelta, in particolare per la procedura utilizzata. I dirigenti hanno preferito raccogliere informazioni sommarie ed informali piuttosto che chiedere una precisa valutazione politica dell’operato della sig.ra Ruzzon alla segreteria del Circolo sul cui territorio la candidata ha svolto attività politica per oltre 16 anni.
Il Circolo manifesta anche perplessità a proposito della piena e convinta adesione della candidata ai valori, agli ideali e al progetto politico del Partito Democratico avendo sostenuto ed esaltato il sindaco Alparone (Forza Italia) ancora nelle ultime elezioni amministrative di Paderno Dugnano.
È possibile, in pochi mesi, trasformarsi da determinata detrattrice del centrosinistra a sostenitrice e, infine, a rappresentante del PD per la principale istituzione della più importante città italiana?
Rispettando la scelta della Federazione nella composizione della lista, precisiamo che il circolo PD di Paderno Dugnano non sosterrà in alcun modo, sia oggi sia in futuro sul proprio territorio, eventi e/o manifestazioni che vedano protagonista questa candidata o altri che non abbiano, con la loro attività e le loro scelte, manifestato in modo inequivocabile l’adesione al progetto politico del Partito Democratico.
Augurando a Beppe Sala buon lavoro, speriamo che scelte così avventate, poco chiare, se non addirittura ambigue, non compromettano il risultato elettorale e non inquinino, in futuro, l’operato del Partito Democratico – ogni giorno e ogni ora – per la costruzione e il governo della città di Milano.
Paola Cattin
segretario Circolo PD Paderno Dugnano
Antonella Caniato
capogruppo PD Consiglio Comunale Paderno Dugnano