Rho-Monza, Casati e Cimbro incontreranno il viceministro Nencini
“Ribadiremo al Ministero delle Infrastrutture l’infattibilità dell’opera”
Il prossimo 17 aprile i deputati Ezio Casati ed Eleonora Cimbro incontreranno a Roma il Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Riccardo Nencini.
“In attesa che il Tar si pronunci sui ricorsi presentati dai comitati e dai cittadini – spiegano i deputati Ezio Casati ed Eleonora Cimbro – non molliamo la presa ed andiamo ad incontrare il viceministro alle Infrastrutture Nencini. Come anticipato nella nostra richiesta d’incontro ribadiremo l’infattibilità di questa opera che sfregia il territorio ed è pericolosa per la salute dei cittadini. La Rho-Monza non può essere realizzata così come vuole Serravalle, l’interramento, come sostenuto dai comitati e dalle amministrazioni comunali, è l’unica soluzione possibile per evitare un danno ambientale gravissimo”.
“Ribadiamo – aggiungono i deputati Casati e Cimbro – che non ci sono i tempi adeguati per realizzare l’interramento entro il 2015, pertanto chiediamo che venga attuato il piano alternativo: l’ampliamento dell’infrastruttura nella sede attuale. Tale proposta, già ipotizzata in altre sedi, ci sembra l’unica via percorribile”.
Ezio Casati – Eleonora Cimbro – Camera dei Deputati