Partito Democratico Paderno Dugnano

Comunicati stampa

Il PD non lascia nulla di intentato

Metrotranvia Milano Limbiate

Le preoccupazioni dei giorni scorsi, sulla possibilità che i contributi per le tranvie della Brianza potessero essere deviati su altre opere di EXPÒ, bloccando di fatto l’iter dei progetti di ammodernamento in metrotranvia, sono state alla base della collaborazione tra il Circolo del Partito Democratico di Limbiate e la deputata bollatese del PD, Eleonora Cimbro, alla quale è stato offerto il massimo supporto per la preparazione dell’interpellanza urgente n. 2-00136, al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, presentata nella seduta n. 46 del 4 luglio us, della quale l’On. Cimbro è prima firmataria.

http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_17/showXhtml.Asp?idAtto=3551&stile=7&highLight=1&paroleContenute=%27INTERPELLANZA+URGENTE%27

L’interpellanza chiede conferma dell’impegno da parte del Ministro Lupi, nell’assicurare la creazione dell’opera, anche attraverso l’organizzazione di un incontro con gli enti interessati, per approdare quanto prima alla definizione dell’iter procedurale per garantire la partenza dei lavori come da accordi.

È l’ennesima iniziativa che mette in campo il Partito Democratico, in particolare quello limbiatese che, è proprio il caso di dirlo, non molla l’osso su quella che, a giusta ragione, si ritiene l’opera pubblica più rilevante degli ultimi 50 anni, e molto probabilmente anche dei prossimi 30.
Stiamo parlando, per le ricadute sulla sola città di Limbiate, di un investimento complessivo pari a circa 68 milioni di euro, insistendo l’intera linea per oltre il 40% sul territorio limbiatese.

Sandro Archetti, segretario del Circolo PD di Limbiate

Sandro Archetti