Primarie parlamentari PD – Casati: “Voglio candidarmi per rappresentare il territorio e rafforzare il PD”
Ezio Casati, primo segretario metropolitano milanese del Partito Democratico eletto con le primarie, dopo avere raggiunto il quorum delle firme previste dal regolamento, ha dichiarato l’intenzione di correre alle primarie parlamentari del PD del prossimo 29 Dicembre.
Casati, già Assessore Provinciale di Milano e Sindaco di Paderno Dugnano, ha posto la rappresentanza del territorio di Milano e Provincia tra le motivazioni della sua intenzione a candidarsi. “Credo nel PD e nella necessita di rilanciare il partito – ha dichiarato Casati – L’entusiasmo con cui metto a disposizione la mia candidatura e lo stesso di quello con cui ho già accettato di guidare il PD metropolitano”.
Per info : eziocasatipd@gmail.com / 3493620416
Chi è Ezio Casati, candidato alle primarie parlamentari del PD
Ezio Casati, classe 1956, è un amministratore locale con una importante esperienza tra la Provincia di Milano e il suo Comune di origine, Paderno Dugnano.
Nel 1993 è assessore all’Ecologia e all’edilizia privata di Paderno Dugnano, che amministra come Sindaco dal 1995 al 2004.
Nel 2004, una volta eletto Consigliere Provinciale di Milano, è capogruppo della Margherita in Consiglio Provinciale.
Dal Febbraio 2007 è Assessore alle Attività Economiche, alla Formazione professionale, alla Programmazione Socio-Sanitaria, ai Rapporti con Volontariato Associazioni e terzo settore, alle Politiche familiari e della terza età e ai Servizi Sociali della Provincia di Milano.
Nel luglio 2008 è eletto segretario dell’Area Metropolitana di Milano del Partito Democratico, di cui è tra i fondatori.
Nel corso dei due mandati da Sindaco, ricopre la carica di Presidente della conferenza dei sindaci della ASL per il distretto di Garbagnate Milanese ed è componente dell’assemblea dei sindaci della ASL1 di Milano.
Ricopre, inoltre, la carica di Presidente del Parco Sovracomunale del Grugnotorto.
Oltre alla passione politica, Casati, diplomato in ragioneria, gestisce un’azienda di famiglia che si occupa di metalmeccanica.
Grande Ezio !!!