Partito Democratico Paderno Dugnano

Consiglio comunaleInterpellanze

Michela Scorta: Interpellanza su Rho – Monza

La sottoscritta Michela Scorta, consigliere del Partito Democratico di Paderno Dugnano, in merito allo stato dei lavori relativi al progetto relativo all’ampliamento della tratta denominata “Rho-Monza”,

chiede quanto segue:

  1. per quale motivo il Comune di Paderno Dugnano non ha reso noto alla città e/o al Consiglio Comunale e/o in particolare al Comitato per l’Interramento di Paderno Dugnano, di avere ricevuto le proposte progettuali/gli studi di Unacoop (di seguito per brevità, le “Proposte Progettuali) che – risulta – questa ultima ha protocollato l’anno scorso?
  2. Esistono altre proposte progettuali ricevute dal Comune di Paderno Dugnano oltre a quelle di Unicoop di cui la cittadinanza, il Consiglio comunale ed il Comitato del Interramento non sono stati informati?
  3. Quali studi, approfondimenti, azioni o iniziative l’Amministrazione Comunale ha promosso o sviluppato in relazione alla Proposte Progettuali di Unacoop o altre proposte progettuali eventualmente ricevute dall’Amministrazione di Paderno Dugnano?
  4. Per quale motivo, l’Amministrazione Comunale non ha promosso un’azione comune e coordinata con le altre Amministrazioni in merito alla Rho-Monza (come ad esempio il Tavolo dei Comuni organizzato dal Comitato per l’Interramento lo scorso 11 marzo), al fine di costruire una posizione comune e coordinata – e più forte – in favore di soluzioni compatibili con la saute e la vita dei cittadini, basato su criteri di interramento ed uso di trincee?
  5. A prescindere dalle Proposte Progettuali di Unacoop, si chiede quali sono le eventuali novità in merito ai lavori relativi alla Rho-Monza e se ci sono novità in merito alla posizione della Provincia e della Regione Lombardia.

Ringraziando per l’attenzione, porgo i miei migliori saluti.

documento di tipo Adobe Acrobat pdf Interpellanza Scorta 15544 del 22.03.2011

documento di tipo Adobe Acrobat pdf Risposta Interpellanza Scorta 15544

Michela Scorta

Consigliere Gruppo Consiliare Partito Democratico Paderno Dugnano