Partito Democratico Paderno Dugnano

AltroComunicati stampaConsiglio comunaleRassegna stampa/web

Ripartire senza Dimenticare

Articolo a cura del gruppo consiliare apparso sulla Calderina di Luglio/Agosto 2020 di cui riportiamo il testo integrale scaricabile al seguente link -> http://www.comune.paderno-dugnano.mi.it/binary/paderno_dugnano_2011/la_calderina/La_Calderina_new.1596438777.pdf

Il primo anno di amministrazione è stato segnato da un evento tragicamente incomparabile ed imprevedibile: la pandemia ha rivoluzionato il modo di vivere e le priorità di tutti, anche della politica.

Il Sindaco insieme alla Giunta e maggioranza si è trovato ad affrontare un’emergenza sanitaria senza precedenti.

DESIDERIAMO RINGRAZIARE TUTTI: Operatori Sanitari, Protezione Civile, Croce Rossa, Forze dell’Ordine e tutte
le Associazioni di Paderno Dugnano che si sono adoperate per supportare le famiglie e i più fragili.

Non ci siamo mai fermati, abbiamo lavorato senza sosta per stare vicini alla cittadinanza, nel confronto quotidiano, nel supporto all’organizzazione delle consegne a domicilio per gli anziani, abbiamo fatto ripartire prima di altri commissioni e consigli comunali necessari a destinare risorse per manutenzione del territorio, edilizia scolastica in vista della riapertura, eliminando la tassa di occupazione suolo pubblico per i commercianti ed artigiani, posticipando le scadenze IMU e TARI, adottando sgravi del 25% per le attività rimaste chiuse, per riorganizzare al meglio ed in sicurezza i centri estivi.

Abbiamo dato numerosi contributi al documento Paderno Dugnano 2020 già realizzatisi tra cui eventi estivi nei quartieri di Paderno Dugnano, supporto psicologico gratuito. Per la ripartenza è necessario investite a tutti i livelli.

Dispiace vedere che da una parte dell’opposizione siano invece arrivati attacchi strumentali e parole gravissime che non intendiamo ripetere bensì ignorare perchè non ci interessa la propaganda, ma solo il bene della nostra città.

Vogliamo rivolgerci ai nostri concittadini rimasti vittima del CoVid e alle loro famiglie ai quali esprimiamo tutto il nostro cordoglio e la nostra vicinanza.