CONGRESSO NAZIONALE PD 2019 – CONVOCAZIONE CONVENZIONE DI CIRCOLO

Paderno Dugnano, 12/01/2019          

A tutti gli iscritti del
Partito Democratico di Paderno Dugnano

Caro Democratico, cara Democratica,

Domenica 20 Gennaio 2019 presso la sede del PD in Via Gramsci 57, si svolgerà la Convenzione di circolo per la scelta del  segretario Nazionale contestualmente del dei delegati di circolo alla convenzione metropolitana.

Oggi più che mai è fondamentale partecipare attivamente per la costruzione del PD futuro, ti invitiamo ad essere presente per portare il tuo contributo!

Il programma sarà il seguente:

·         Apertura lavori ore 10:00;

·         Presentazione delle mozioni e interventi dalle ore 10:00 alle ore 12:00;

·         Votazioni dalle ore 12 alle 13 e dalle 14.30 alle ore 17:00;

·         Spoglio dalle ore 17:00.

Con l’occasione raccoglieremo anche le adesioni per la visita organizzata dal circolo al Binario 21 per Domenica 3 Febbraio, la settimana successiva la Giornata della memoria per commemorare le vittime dell’olocausto, maggiori informazioni  su orari e costo verranno fornite durante l’assemblea, nel frattempo chi volesse aderire può rispondere alla presente mail comunicando quante persone intendono partecipare.

Per poter esprimere una scelta consapevole, con l’occasione reinviamo di seguito la lista dei candidati alla carica di Segretario Nazionale insieme ad una breve descrizione, il link delle rispettive mozioni e i singoli programmi in allegato.

Ti aspettiamo!

Un caro saluto

La Segretaria
Antonella Caniato


ROBERTO GIACHETTI

Clicca sulla foto per leggere la mozione di
Roberto Giachetti e Anna Ascani

www.sempreavanti.eu

Con Anna Ascani ci candidiamo per dare una voce non ambigua al riformismo radicale, all’orgoglio per ciò che abbiamo fatto al governo del Paese, al rifiuto di un nostalgico ritorno al passato. Non tutto è andato come volevamo, ma i numeri dimostrano che l’Italia con noi è andata avanti. Non dobbiamo chiedere scusa, ma rilanciare con più forza il nostro impegno per il cambiamento. #sempreavanti


MAURIZIO MARTINA

Clicca sulla foto per leggere la mozione di
Maurizio Martina

https://www.mauriziomartina.it/

Rompiamo gli schemi e uniamo il PD. Dobbiamo cambiare insieme. Innovare, non guardare indietro. Per un riformismo radicale che batta i populisti e si faccia alternativa nel paese reale. A partire dalla lotta alle diseguaglianze e dalla giustizia sociale. Con Maurizio Martina e tutti noi. Fianco a fianco


FRANCESCO BOCCIA

Clicca sulla foto per leggere la mozione di
Francesco Boccia

https://mozione.francescoboccia.com

Costruiamo un PD #aporteaperte, in grado di ascoltare tutti e capace di dare voce a chi non ce l’ha. Un Partito che rappresenti l’anima del Paese: ceti popolari, periferie, giovani, anziani, prestatori d’opera dipendenti e autonomi. Diritti e innovazione, il nostro impegno al tempo del capitalismo globale e digitale. Un partito ecologista, del lavoro e della scuola aperta a tutti, aperta sempre.


NICOLA ZINGARETTI

Clicca sulla foto per leggere la mozione di
Nicola Zingaretti

https://www.nicolazingaretti.it/primalepersone/

Sono Nicola Zingaretti. Mi candido come segretario del Pd con la volontà di riaccendere una speranza. Porto in questa sfida l’esperienza di un amministratore che si confronta ogni giorno con i problemi delle persone. Toccherà al Pd dare al Paese un’alternativa credibile. Da mesi giro per le strade e per le piazze, tra persone, militanti, sindaci: è una sfida difficile, ma io ci credo. Crediamoci.


DARIO CORALLO

Clicca sulla foto per leggere la mozione di
Dario Corallo

http://resetpd.it/programma/

Sono Dario Corallo, e sono solo la punta di un iceberg. Con me ci sono tante persone che non hanno mai avuto voce. Siamo i delusi. Quelli che sono iscritti, ma si sentono soli. Quelli che erano iscritti e hanno mollato. Quelli che non sono mai stati iscritti ma un tempo ci votavano e che ora non ci credono più. Siamo quelli che cambieranno il PD.


MARIA SALADINO

Clicca sulla foto per leggere la mozione di
Maria Saladino

https://www.piazzadem.eu/

Maria Saladino 36 anni, laurea Magistrale in Politica delle Relazioni Internazionali, Master SIOI, Stage Presidenza Consiglio Ministri e MIUR; Assistente al PE, Euro Progettista Risorse Dirette CE. Europee 2014 26000 voti. Fonda 2016, Piazza Dem. Maria: l’urlo della sua generazione contro il populismo. È in campo quale elemento di unità, il PD deve tornare ai valori fondanti. #vogliounpartitopaese

Seguici su
ARCHIVIO