Festa de l’Unità di Paderno Dugnano – Edizione 2017. Una comunità che discute

Una comunità viva è una comunità che discute, si incontra, dialoga e approfondisce. Questo vogliamo fare a Paderno Dugnano dal 7 al 10 settembre prossimi, questo è il messaggio che vogliamo lanciare dalla Festa de l’Unità di Paderno Dugnano, edizione 2017.

Mentre la città è in vacanza stiamo cercando adesioni e programmando dibattiti interessanti, non solo su temi di scala nazionale e internazionale, come i vaccini o l’accoglienza ai migranti, ma anche il consumo di suolo a Paderno. Si tratta di un tema, quest’ultimo che vogliamo approfondire, rilanciato dalla maggioranza di centrodestra con progetti dal forte impatto per la nostra città.

L’altra importante novità, oltre ai contenuti, della Festa de l’Unità padernese sarà il luogo: questa edizone saremo nel cuore della città, presso la piazza del Mercato in via Oslavia.

Ecco alcune anticipazioni della Festa da un programma, tuttora work-in-progress. L’inaugurazione della Festa, giovedì 7 settembre, alle ore 18, avrà per tema l’Accoglienza ai migranti.

Ospiti: l’on.le Paolo Beni, membro della Commissione bicamerale sull’Immigrazione e don Massimo Mapelli della Caritas Ambrosiana. Alle ore 21 Giorgio Gori, sindaco di Bergamo e candidato del centrosinistra alle prossime regionali, presenterà, insieme al segretario regionale Pd Alessandro Alfieri, la Proposta democratica per la Lombardia.

Venerdì 8 settembre la festa dell’Unità padernese ospiterà, alle ore 18, Maria Elena Boschi, già Ministro per le Riforme e attuale Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. Con lei discuteremo sul tema “PD una comunità in dialogo. I “Mille giorni” del Governo Renzi e la continuità con il Governo Gentiloni”.

In serata un caffè democratico con l’on.le Lia Quartapelle della Commissione Esteri della Camera e l’eurodeputato Patrizia Toia, capodelegazione del PD al Parlamento Europeo.

Queste le principali iniziative confermate, le altre e il programma dettagliato saranno rese note nelle prossime settimane.

Alla Festa democratica sarà possibile trovare stand gastronomici e intrattenimento per grandi e piccini, per tutti i gusti e le età. Dal 7 al 10 settembre vi aspettiamo alla Festa de l’Unità di Paderno Dugnano.

Paola Cattin, segretario PD di Paderno Dugnano

on.le Ezio Casati, deputato PD 

Lascia un commento

Seguici su:
programma amministrativo
Dossier Rho-Monza
Archivio

PD Nazionale PD Lombardo PD Milanese Giovani Democratici Gruppo PD al Senato Gruppo PD alla Camera Gruppo PD in Regione Lombardia Gruppo PD in Provincia di Milano PD Network La WebTv del PD Mobilitanti